Chi siamo

Ci risiamo!

Anche quest’anno il Liceo “Teresa Ciceri” di Como sbarca sul web: giunge infatti alla terza edizione consecutiva l’esperienza del blog “La vispa Teresa”, crocevia interattivo tra la nostra scuola e la realtà contemporanea, di cui vi offriamo una lettura a più voci.

Il progetto si avvale del lavoro di una redazione mista composta da due docenti (le proff. Antonella Grignola e Graziana Urso) e sei studentesse (Alice, Andrea, Chiara, Domiziana, Eleonora e Roberta), ma può contare anche sulla collaborazione di inviati “all around the school”.

Il nostro istituto è infatti dotato di una nutrita componente studentesca, grazie alla presenza di molteplici indirizzi di studio che valorizzano sensibilità diverse: linguistico, musicale e coreutico, delle scienze umane e delle scienze economico-sociali.

Ripartiamo con nuove idee e l’entusiasmo di sempre, lo stesso che ci ha consentito di conseguire prestigiosi riconoscimenti, quale il Premio giornalistico “Ghioldi” 2011.

Come nelle due passate edizioni, i settori di cui ci occuperemo, e che ci proponiamo di aggiornare settimanalmente, sono Cultura e costume, Attualità, Sport e Iniziative scolastiche, ma abbiamo anche una carrellata di novità in pentola.

Tanto per cominciare, un restyling grafico che renderà più agevole la consultazione degli articoli. Inoltre, attiveremo rubriche periodiche per viaggiare virtualmente attraverso le città d’Europa e del mondo; per conoscere le biografie dei grandi della letteratura e della storia; per recensire le new entry editoriali. Infine, compiendo un ulteriore passo dentro il mondo della rete, apriremo anche noi una pagina facebook, per condividere con voi la realtà del social network. Coming soon…

Quello che invece ci aspettiamo fin da adesso, sono i vostri suggerimenti e le vostre idee, che abbiamo più volte raccolto e che potete appuntare negli spazi destinati ai vostri commenti.

A questo punto non ci resta che ricominciare a scrivere… “La vispa Teresa” è di nuovo “ON”!!!

La Redazione

8 risposte a “Chi siamo”

  1. Donata Niccolai ha detto:

    Complimenti alla redazione!
    Stile redazionale serio nei contenuti ma misurato, forma piacevole ed elegante.
    Brave!

    Mi piace

  2. Benedetto Pollari ha detto:

    Bello vedere che le storie e le esperienze continuano…
    Complimenti alle professoresse che seguono il progetto,ma soprattutto alle studentesse impegnate.
    un bacione e in bocca al lupo

    continuate cosi!

    Benny

    Mi piace

  3. evelina borgesi ha detto:

    Complimenti!

    Mi piace

  4. Giorgia Croci ha detto:

    Brave, bel lavoro! Spero di poter partecipare nei prossimi anni dato che l’anno prossimo inizierò il percorso di studi nella vostra scuola!

    Mi piace

  5. federica metzger ha detto:

    non si potrebbero mettere sul sito le foto di tutte le classi dei vari anni??

    Mi piace

  6. redazionerivolta ha detto:

    Complimenti, non sapevamo di aver accanto una scuola di bloggers come la nostra! chissà, per l’anno prossimo le due redazioni potrebbero persino collaborare, seguendo insieme qualche notizia o inventando un progetto comune. Trovate le informazioni di contatto sul nostro blog. Andate avanti così! (:

    Mi piace

  7. giampaolo ha detto:

    come fare per mettermi in contatto con voi ?

    Mi piace

    • Così sei in già contatto con il master del blog. Se chiarisci il motivo della ricerca del contatto, si può comunicare anche più direttamente. Come ha visto è un blog scolastico e io sono la docente incaricata di gestirlo, gli articoli sono dei ragazzi che anche quest’anno costituiranno una redazione.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...