Twilighters! Finalmente è uscito il film più atteso del 2009: New Moon!
Il 18 novembre scorso è arrivato anche nelle sale italiane il seguito di Twilight, che a una settimana dall’uscita ha gia incassato in tutto il mondo 258 milioni di dollari. Ma facciamo un passo indietro e torniamo alla trama del primo capitolo della saga.

Bella, una comune 17enne, si trasferisce a Forks dove incontra Edward Cullen, ragazzo dalla straordinaria bellezza e dalle grandi abilità, che custodisce un segreto inconfessabile: lui e la sua famiglia sono dei vampiri. Tra i due nasce l’amore, un amore non convenzionale, un amore pericoloso, sempre minato dalla natura di lui. Edward cercherà di proteggere Bella, anche quando un gruppo di vampiri vorrebbe ucciderla.

In New Moon la storia continua. Il film si apre con un sogno, il sogno di Bella, l’incubo di Bella. Lei ha paura di invecchiare e vorrebbe diventare una vampira per passare l’eternità con Edward.

La sua vita cambia quando l’amato vampiro la lascia per paura di farle del male: Bella, da quel momento, passa le giornate cercando di non dimenticare e trasformandosi in una specie di zombie. In questa difficile situazione l’aiuto dell’amico Jacob sarà fondamentale, ma anche lui ha un grande segreto: è un licantropo. Il film si evolve tra l’amicizia di Jake e Bella e il desiderio della ragazza di rivedere il suo vampiro. Il finale vi lascerà senza fiato …

Il “nostro” New Moon
La settimana scorsa abbiamo visto a Montano Lucino la prima di New Moon.
Siamo arrivate al cinema alle 16.00, la fila di persone era già consistente e abbiamo atteso per oltre mezz’ora che ci consegnassero i nostri desiderati (e prenotati) biglietti. Finalmente siamo entrate nella sala cinematografica, la numero 6, e lì è iniziata un’altra estenuante attesa: mezz’ora di pubblicità.

Abbiamo avuto la sfortuna di trovarci in mezzo ad un gruppo di ragazze molto chiacchierone e fastidiose, che per tutto il film hanno disturbato la nostra visione commentando ogni piccolo dettaglio della pellicola.

Durante la proiezione eravamo un po’ emozionate e qualcuna di noi ha anche versato qualche lacrima. Il finale è stato sorprendente e inatteso; la trama è avvincente, scorrevole e segue fedelmente il libro.

Vi consigliamo di andare a vedere al più presto questo film a nostro parere fantastico. Se avete voglia, lasciateci un commento raccontandoci la vostra esperienza per confrontarla con la nostra!

Alla prossima visione!

Silvia Bordoli
Elena Piazza
Alice Viola
(2 LC)